Grazie a Uffizi Firenze potrai effettuare una prenotazione per un tour con una guida professionista: i dettagli riguardanti le sale e le opere saranno forniti da una guida turistica professionista, riconosciuta dalla Galleria degli Uffizi di Firenze e dalla sua Provincia.
Si tratta della strada migliore per viaggiare attraverso la storia dell'arte.
Un tour guidato vi aiuterà a osservare e comprendere meglio tutte le ricchezze ospitate dagli Uffizi. A partire dalle prime pitture del XIII secolo, attraverso le innovazioni di Giotto, le novità del Rinascimento, i capolavori di artisti come Masaccio, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, niente sarà più un segreto.
La guida vi introdurrà in tutte le sale, da quella di Botticelli a quella di Caravaggio, a quelle dei Fiamminghi e dei Tedeschi, fino alla Tribuna ottagonale, accompagnandovi in un viaggio temporale di molti secoli, per scoprire capolavori di fama mondiale.
Il Tuor Guidato è solo in Lingua Inglese
Il palazzo che ospita uno dei musei più famosi del mondo, per la sua straordinaria collezione di dipinti e statue antiche, è esso stesso un capolavoro da ammirare.
La Galleria, situata al piano più alto, venne costruita secondo il progetto di Giorgio Vasari, tra il 1560 e il 1580.
Con la visita guidata avrai l'opportunità di visitare anche il Corridoio Vasariano: il corridoio sospeso venne realizzato dal Vasari per collegare Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, e oggi ospita un'importante collezione di dipinti del XVII secolo e una di autoritratti.